X Factor 2017: svelate ai giudici le categorie - @XFactor_Italia #XF11

A ciascuno il suo, verrebbe da dire

12 Luglio 2017   09:45  

A ciascuno il suo, verrebbe da dire. 

I giudici di 'X Factor 2017' hanno saputo di quali categorie si occuperanno, nel talent show musicale che tornerà su SkyUno da settembre, e sembra che ognuno si dovrà cimentare sul segmento che gli è in qualche modo più affine: 

Mara Maionchi, la veterana del gruppo, avrà infatti gli Over 25
Manuel Agnelli, fondatore e frontman degli Afterhours, avrà i Gruppi
Fedez, il rapper e produttore 27enne sulla cresta dell'onda, avrà gli Under 25 Uomini (categoria che aveva già guidato l'anno in cui portò alla vittoria Lorenzo Fragola); 
Levante
, la cantante indie-pop 30enne che si è fatta conoscere con l'irriverente brano 'Alfonso' (il cui ritornello recitava "che vita di me..."), si occuperà delle Under 25 Donne.

lunedì si è chiusa la fase dei Bootcamp di 'X Factor 2017', con la tappa di Livorno, terzo appuntamento dopo quelle di Pesaro e Torino.

Una fase particolarmente dura quest'anno, perché i giudici hanno potuto far accomodare sulle sedie solo 5 artisti per categoria (fino allo scorso anno erano sei).

nei prossimi giorni ogni giudice si trasferirà con i suoi candidati in una località diversa, scelta come sede dell'ultima e durissima selezione, quella delle home visit, durante la quale ogni giudice dovrà portare a tre i concorrenti della propria categoria. 

La dozzina che ne risulterà sarà quella che si darà battaglia nella fase dei live del talent show.

Dai pre-casting, che sono iniziati a maggio toccando diverse città italiane con i primi provini, fino alla conclusione delle home visit, la preparazione del talent show durerà tre mesi: ore e ore di selezione che verranno raccontate su SkyUno da settembre nelle prime puntate di montaggio, prima di arrivare ai live.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore