#Veltroni #morso da un #cane a festa Pd: "Vile attacco, di chiaro stampo reazionario e antipopolare"

Ironia sui social nei confronti dell'ex sindaco di Roma

26 Luglio 2017   11:08  

Piccola disavventura per l'ex sindaco di Roma Walter Veltroni che lunedì sera, durante la festa del Pd di Botticino, nel bresciano, dov'era intervenuto per presentare il suo ultimo film 'Indizi di felicità', è stato morso al polpaccio da un cane.

A riferire l'accaduto Maurizio Taglietti, segretario del circolo Pd di Botticino:

"Erano circa le 20.30 quando insieme agli altri organizzatori stavamo accompagnando Veltroni a salutare i circa 200 volontari impegnati negli stand; durante il percorso, però, un cagnetto che era legato con il guinzaglio a un tavolino, probabilmente innervosito dalla confusione, deve essersi spaventato dal passaggio e ha addentato il nostro ospite al polpaccio".

Oltre alla lacerazione dei pantaloni, il morso del cagnolino ha provocato un piccolo ematoma alla gamba di Veltroni che, tuttavia, ha mantenuto un aplomb britannico.

"Appena avvertito il morso - racconta Taglietti - ha fatto un balzo atletico, senza proferire parola. Anzi, malgrado sul posto fossero presenti un medico e due ambulanze, ha voluto proseguire il programma che prevedeva il suo intervento nell'area dibattiti per la presentazione del suo film. E solo al termine ha accettato di andare al pronto soccorso della Poliambulanza di Brescia per sottoporsi alla profilassi di rito".

In poche parole, "si è dimostrato un signore, come è sempre stato".

Di certo un'accoglienza del genere Uòlter non se l'aspettava neppure nella più feroce direzione Pd, figuriamoci alla festa di un circolo locale.

Così l'hashtag #Veltroni è rapidamente schizzato tra i temi più popolari dei social network, che si sono sbizzarriti sul tema.

C'è chi ha ironizzato:

"Veltroni azzannato da un cane alla Festa dell'Unità di Botticino. Identificato il proprietario: un pensionato di 68 anni..." pubblicando la foto del suddetto pensionato: Massimo D'Alema, noto amante di cani, meno di Veltroni.

"Veltroni aggredito da un cane alla Festa dell'Unità. E la notizia scuote il mondo politico: Fanno ancora la Festa dell'Unità?", sfotte un altro twittatore.

Lo stesso ex leader del Pd si autosfotte così sui social rilanciando un post nel quale si legge:

"Il cane che ha morso ieri il caro ex leader lo ha fatto certamente su istigazione della reazione in agguato. Erede di Pallante, la simpatica bestiola, colpita dal volitivo polpaccio del caro ex leader, voleva portarselo a casa per finire di mangiarlo. La pronta reazione dei democratici presenti, sdegnati per il vile attacco, ha messo fine all'odiosa provocazione reazionaria", chiarendo così la sua "posizione sul vile e proditorio attacco canino, di chiaro stampo reazionario e antipopolare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore