Una mamma vegana adotta un approccio unico per affrontare l'infestazione da pidocchi

Pettina mia figlia in giardino, così sopravviveranno

11 Agosto 2023   10:37  

La straordinaria vicenda è emersa grazie all'allarme sollevato dalla vicina di casa, che è anche la madre della migliore amica della bambina coinvolta nell'infestazione parassitaria. In circostanze normali, quando si affronta un'infestazione da pidocchi, l'obiettivo primario è eradicare rapidamente i fastidiosi ospiti. Tuttavia, il caso prende una svolta sorprendente quando la madre in questione adotta una prospettiva vegana, rifiutando di uccidere altri esseri viventi.

La vicina di casa ha condiviso la strana situazione in una rubrica, spiegando la sua perplessità: 'La figlia di sette anni della nostra vicina, nonché la migliore amica di mia figlia, appartiene a una famiglia vegana. Naturalmente, rispettiamo la loro scelta di vita... il problema è sorto quando, di recente, questa adorabile bambina è stata a casa nostra e si grattava incessantemente. Per mia sorpresa, ho scoperto che era infestata da pidocchi'.

Dopo aver affrontato il problema con la madre della piccola, la vicina è stata colpita dalla risposta: non solo era al corrente dell'infestazione, ma aveva deciso di non adottare misure drastiche per debellare i pidocchi, sostenendo la filosofia vegana di rispetto per la vita animale. 'Mi ha spiegato che ha l'abitudine di pettinare via i pidocchi nel giardino di casa, dove avrebbero maggiori chance di sopravvivenza', ha continuato la donna, esprimendo la sua incredulità.

La vicina ha cercato consigli su come gestire questa insolita situazione: 'Non voglio separare le bambine, ma è chiaro che "pettinare in giardino" non è una soluzione efficace (i trattamenti a base di pesticidi appena funzionano) e non posso certo permettere che mia figlia sia infestata da parassiti'.

La risposta della rubrica ha sorpreso per la sua franchezza, definendo la mamma vegana una 'ipocrita' e un 'mostro' che infliggeva ai pidocchi una morte 'lenta e dolorosa', negando loro la possibilità di sopravvivenza anche in giardino. L'editorialista ha ironicamente suggerito alla donna di prendere in mano la situazione e organizzare un "salone da parrucchiere" nel bagno di casa per rimuovere personalmente i pidocchi. Tuttavia, ha avvisato che questa iniziativa potrebbe turbare l'altra mamma, se venisse scoperta."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore