Una Storia Straordinaria di Longevità: Compie 117 Anni Accanto alla Sorella di 107

29 Settembre 2023   10:26  

Una nuova pagina sta per essere scritta nei libri dei record mondiali, poiché Cicera Maria dos Santos, originaria del Brasile, si prepara a festeggiare il suo 117° compleanno. Se la data di nascita indicata sulla sua carta d'identità, il 23 settembre del 1906, verrà ufficialmente confermata, allora diventerà la persona più anziana al mondo ancora in vita, guadagnandosi un meritato posto nel Guinness World Record.

Un compleanno così eccezionale non poteva passare inosservato, soprattutto considerando il fatto che l'età di 117 anni è davvero straordinaria. Inoltre, ad accompagnare Cicera in questo traguardo straordinario c'è sua sorella, che conta ben 107 anni di vita. Una coppia sorprendente di longevità originaria del Brasile.

Cicera Maria dos Santos ha celebrato il suo compleanno insieme alla sua cara sorella e all'intera famiglia, circondata da una torta coloratissima con tre candeline ad indicare la sua età impressionante. Sarebbe stato impossibile aggiungere una candela per ogni anno vissuto! Tuttavia, le due sorelle straordinariamente longeve hanno condiviso con i media locali il loro segreto per una vita così lunga e sana.

"La chiave è essere in pace con il Signore. Chi può fare di più di Dio?", ha dichiarato Cicera con saggezza, mentre sua sorella ha sottolineato l'importanza fondamentale dell'alimentazione, in particolare il consumo di patate e fagioli.

La storia di Cicera e della sua sorella è una testimonianza di resilienza e forza. Hanno trascorso gran parte della loro vita in campagna, nel cuore del Brasile, secondo quanto riportato dal DailyMail. Hanno anche condiviso la storia della schiavitù che la loro famiglia ha subito alcune generazioni prima, ma queste incredibili sorelle hanno sopravvissuto a tutte le avversità, compreso il recente periodo di pandemia da Covid-19.

Il nipote, Ruan, ha espresso la sua gioia nel celebrare un traguardo così eccezionale con le due straordinarie donne: "La più grande gioia è poter essere qui a celebrare con loro." Una storia di longevità che ispira e dimostra che la saggezza, la fede e una dieta equilibrata possono essere i veri elisir di una vita lunga e appagante.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore