Oliviero Toscani intervenendo alla a "La Zanzara", su Radio 24, ha definito i veneti "un popolo di ubriaconi e alcolizzati. Poveretti, non è colpa loro se nascono in Veneto..."
"Alcolizzati atavici, i nonni, i padri, le madri..I veneti sono un popolo di ubriaconi...non è colpa loro se uno nasce in quel posto, è un destino. Basta sentire l’accento veneto: è da ubriachi, da alcolizzati, da ombretta, da vino"
Dura la replica del presidente della Regione Luca Zaia:
"Chiedo al signor Toscani, che ben conosce la nostra terra dove ha avuto modo di lavorare con soddisfazione, di scusarsi immediatamente con 5 milioni di veneti e per il futuro un consiglio, prima de parlar tasi".
Oliviero #Toscani dà degli ubriaconi a 5 ml di veneti. Attendo o la rettifica delle agenzie o le pubbliche scuse. Non c'è alternativa
— Luca Zaia (@zaiapresidente) 2 Febbraio 2015
E intanto Toscani cerca di smorzare le polemiche cinguettando allegramente:
Cari veneti, io intanto brindo alla vostra. E con il vostro vino, che è il più buono del mondo.
— oliviero toscani (@OToscani) 2 Febbraio 2015
Aspetto che voi veneti mi offriate un'ombra.
— oliviero toscani (@OToscani) 3 Febbraio 2015
Tante le repliche sui social, dei tanti veneti che si sono sentiti insultati dalle dichiarazioni del fotografo.
Tra i tanti:
- Toscani no riesce più a far parlare di se con le foto e per forza deve sparare qualche st....... per avere un po di visibilità!!! Forse se bevesse qualche bicchiere in più ragionerebbe meglio, perchè tanto: peggio di così.....
Ed anche:
- Però al vinitaly ci viene, quel gran fi.... de na tr...
E nasce l'hashtag: #JeSuisImbriagon
LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK
Il look di Kristen Stewart è a metà tra il sofisticato e lo sbarazzino, noi cerchiamo di riproporvi lo stesso stile, ovviamente LOW COST (a partire da 20 euro).