#Striscialanotizia, ecco le nuove #Veline. Pioggia di insulti razzisti contro #Mikaela

13 Settembre 2017   10:57  

Come da tradizione, una è mora e una è bionda: alla partenza di Striscia la notizia, fissata per il prossimo 25 settembre, mancano poco meno di due settimane, ma dopo la conferma di Michelle Hunziker alla conduzione, è tempo di conoscere le nuove veline.

A rendere noti i nomi delle due ragazze ci ha pensato il sito di Sorrisi, che ha pubblicato l’intervista a Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva.

Questo è bastato per far finire sulla gogna del web 'Striscia la Notizia', il tg satirico di Antonio Ricci, inondato da una pioggia di insulti razzisti.

"Con tante belle ragazze italiane... dovevano scegliere le straniere".

"Da velina mora e velina bionda si passa a velina bianca e velina nera, beh è anche logico visto che oramai l'Italia ha perso l'orientamento etnico".

E ancora:

"State usando la trasmissione per strumentalizzarla a favore dell'immigrazione, quest'anno non la vedrò perché non mi piacciono questi giochetti".

"Due migranti", "La bionda è africana", hanno tuonato i giudici del web quando Luca Abete, inviato del programma di Canale 5, ha pubblicato sul proprio profilo l'immagine delle due soubrette, Shaila Gatta, 21enne di Secondigliano (Napoli) e Mikaela Naeze Silva, 23enne nata a Mosca da madre afghana e padre originario dell'Angola.

E' stata quest'ultima la vittima preferita dei detrattori.

E mentre Abete è stato costretto a rimuovere il post, sui social continuano a circolare gli screenshot di insulti razzisti e xenofobi.

Commenti che stridono rispetto a quelli che si leggevano fino a qualche giorno fa sotto al promo di presentazione delle veline pubblicato su Facebook da Striscia.

Allora, senza avere la possibilità di guardarle in faccia, tanti utenti avevano elogiato le movenze delle due: "Finalmente si sanno muovere, sanno ballare e hanno un bel fisico muscoloso".

Tra i tanti che sono scesi in difesa delle nuove arrivate nella scuderia di Ricci, c'è anche un ragazzo che ricorda i precedenti: le gemelle Kessler, Dalida, Belen, Ilona Staller Edwige Fenech.

"Quando il razzismo ostacola persino la passione italiana per le belle figliole - chiosa - vuol dire che abbiamo oltrepassato di brutto la soglia del pericolo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore