"Sofia Goggia ha due piedi sinistri e un braccio troppo lungo" Che Errore col Photoshop!

06 Aprile 2024   13:11  

Un clamoroso errore nella foto di copertina ha reso virale l'ultima edizione del settimanale Sette, del Corriere della Sera, dedicata alla celebre sciatrice Sofia Goggia. La coverstory, intitolata «Cadere e sognare il riscatto. Ho paura, ma rischierò ancora», ha attirato l'attenzione per un dettaglio sbalorditivo: l'immagine della campionessa sul letto accanto al suo cane, Belle, mostra due piedi sinistri e un braccio notevolmente più lungo del normale.

La stessa Goggia ha reagito sui social, notando l'errore e scherzando sulla situazione insieme a una donna al supermercato. L'origine di questa strana elaborazione fotografica, apparsa sulla copertina di Sette, rimane un mistero, ma è evidente che il ritocco con Photoshop ha avuto un risultato estremamente infelice.

L'ironia del web non si è fatta attendere, con decine di commenti scherzosi che spaziano dal suggerimento di «guardare i piedi» alla creazione di versioni rieditate della copertina, ribattezzata sarcasticamente come «I miei piedi sinistri». Persino un imprenditore e docente universitario ha sollevato la questione su Twitter, chiedendo ironicamente se ci saranno ulteriori discussioni sull'intelligenza artificiale e sulla disinformazione.

Nel frattempo, sulla homepage di Sette, la copertina incriminata non è più visibile, ma viene rilanciata la coverstory e l'intervista con un'altra foto della campionessa insieme al suo cane.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore