Senzatetto trova mille euro e li restituisce. L'incredibile gesto a Verona

10 Luglio 2017   12:30  

Trova un portafoglio con mille euro dentro e li riconsegna al proprietario.

A rendere il gesto ancora più significativo è il fatto che il protagonista del ritrovamento è un senza fissa dimora a Verona.

A raccontare la vicenda è l'Agente Lisa, la pagina Facebook della Polizia di Stato.

Ha visto "in terra un portafoglio con ben mille euro dentro" si legge nel post.

Il senzatetto si è "avvicinato a una infermiera del Pronto Soccorso (il fratello era ricoverato, ndr.) e gli ha chiesto di chiamare la Polizia, pregandola al contempo di controllare che non aveva toccato il denaro" perché "la sua paura più grande probabilmente era quella di essere accusato di furto".

"Forse le tante peripezie che aveva affrontato nella vita gli hanno instillato anche la paura di essere accusato ingiustamente.

Non appena gli agenti hanno avuto il portafoglio, che conteneva anche i documenti del proprietario, si sono recati a casa della persona che lo aveva smarrito, un anziano di 91 anni già molto agitato perché si era accorto di averlo perso" conclude l'Agente Lisa.

"Contento del ritrovamento ha deciso di dare una mancia di 50 euro" al senzatetto e di "100 euro in tutto ai due poliziotti ma proprio questi ultimi, che non potevano né volevano prendere quei soldi, gli hanno suggerito di aggiungerli agli altri, destinati all'onesto clochard".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore