Rose Villain Nuda sul web: "Mi sento violata e ho sporto denuncia"

04 Aprile 2024   18:28  

La cantante Rose Villain ha espresso il suo netto rifiuto riguardo alla diffusione di immagini false che la ritraggono nuda. Attraverso un messaggio pubblicato sulle sue Instagram stories, ha reso noto di aver subito un atto di violazione dovuto alla diffusione di foto ritoccate che la ritraggono in pose intime.

Le immagini, apparse online recentemente, sono state definite dalla cantante come "fake", ossia falsificate artificialmente. Rose Villain ha denunciato immediatamente l'accaduto, definendo tale atto una forma di violenza. Questo tipo di foto viene ottenuto tramite l'utilizzo dell'intelligenza artificiale, il quale "spoglia" il corpo della persona ritratta nelle immagini.

Nel suo annuncio sui social media, Rose Villain ha dichiarato: "Stanno circolando foto fake di me nuda che ovviamente non sono reali. Tuttavia, questa situazione mi provoca grande disagio e mi fa sentire violata. Ho già presentato denuncia, ma desidero sottolineare che chiunque crei, diffonda o condivida materiale di questo tipo agisce illegalmente e sarà punito per legge. Questo è un atto di violenza a tutti gli effetti. Il problema è che situazioni simili coinvolgono anche persone vulnerabili che potrebbero non sapere come proteggersi e difendersi, e questo non dovrebbe accadere".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore