Partorisce 'feto-rana', E' Shock in #Zimbabwe

11 Ottobre 2016   12:33  

Una gravidanza iniziata come un dono del cielo si è conclusa con una tragedia: una donna dello Zimbabwe ha dato alla luce, poco prima della fine del tempo, una creatura assomigliante a una rana, morta poco dopo.

Grande sconcerto tra gli abitanti del villaggio nella regione di Gokwe di fronte all'evento.

Secondo quanto riferito dal quotidiano The Herald, i due neo genitori, Nomore e Precious Nyathi, sconvolti, hanno tenuto la creatura morta nella loro stanza da letto per alcuni giorni, prima che i vicini informassero le autorità locali.

La donna è stata portata all'ospedale in stato di choc dopo aver dato alla luce la strana creatura. "E' stata nostra paziente per gli esami di routine insieme ad altre donne incinte.

Eravamo molto scioccati quando è arrivata in compagnia del marito e alcuni vicini hanno detto che ha partorito una 'rana'", ha riferito una fonte. Il marito ha spiegato di avere conservato il feto alcuni giorni in casa perché il fatto lo aveva lasciato sconvolto.

"E' stata un'esperienza infernale che mi perseguiterà tutta la vita", ha raccontato la donna.

Drammatico scherzo della natura o credenza popolare? 

Lo stesso interrogativo se lo pose la Bbc nel giugno del 2004, per un caso simile accaduto a una donna in Iran.

Secondo il quotidiano iraniano 'Etemaad', che riportava la notizia, in quel caso c'era una spiegazione scientifica: la larva di una rana si era introdotta nel corpo della donna accrescendosi poi al suo interno.

Allora i medici riscontrarono nella misteriosa creatura caratteristiche tipiche delle rane, come la forma delle dita e della lingua, ma anche caratteristiche umane. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore