Nina Moric Condannata per Diffamazione: Risarcimento Salatissimo a Belen Rodriguez

12 Settembre 2018   11:28  

La chiamò "viado" e "strega cattiva" e l'accusò di girare nuda per casa davanti al figlio avuto con Corona in un'intervista alla trasmissione radiofonica 'La Zanzara' nel settembre 2015 ed arriva la sentenza a Milano che obbliga Nina Moric a risarcire Belen Rodriguez ben 2000 euro di danni e 600 di multa.

Il giudice monocratico della decima sezione penale del Tribunale milanese ha ritenuto di dover condannare la modella croata al pagamento delle spese processuali e legali, concedendo le attenuanti generiche. In sostanza il giudice ha accolto in pieno la richiesta del viceprocuratore.

«L'imputata - ha detto nella requisitoria - si è espressa in modo offensivo e lesivo del decoro della parte offesa».

Il legale di Belen Rodriguez, Andrea Righi, oltre a depositare una memoria con la richiesta di 20mila euro di risarcimento, ha sottolineato nel suo intervento che il procedimento in corso aveva «come obiettivo salvaguardare la dignità di una madre».

Dopo la lettura del dispositivo, il legale della modella 41enne, l'avvocato Solange Marchignoli, ha parlato, invece, di una sentenza «ai minimi termini»: aveva chiesto l'assoluzione della sua assistita sostenendo che la parola 'viadò era stata proferita da Moric in un contesto satirico, la trasmissione 'La Zanzarà, a suo dire, «paragonabile ad un'arena o a uno stadio, in cui vengono consentiti ai tifosi slogan e cori anche offensivi purché non siano di stampo razzista».

Nell'udienza del luglio scorso, Belen, sentita in aula come parte civile, aveva spiegato: «Mi ha accusato di avere molestato suo figlio, un'accusa gravissima dalla quale ho sentito il dovere di difendermi in quanto mamma. Darò in beneficenza i soldi di un eventuale risarcimento».

E ancora: «Mi fermavano le mamme al parco quando ero con mio figlio, chiedendomi spiegazioni». Nell'intervista, come ha spiegato, invece, l'imputata nel suo interrogatorio, non c'era alcun riferimento a presunte molestie sessuali da parte della showgirl. «Alla radio ho parlato solo di quello che mi raccontava mio figlio - ha specificato Moric - ovvero che Belen girava nuda per casa». E ancora: «Anche lei mi ha diffamato scrivendo sui social che io sono psicopatica e squilibrata e ha giudicato il mio ruolo di madre, una cosa che io non farei mai, ma non l'ho mai querelata». Le motivazioni del verdetto verranno depositate tra 45 giorni.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore