Dopo le varie indiscrezioni trapelate questi giorni su Marco Baldini e la rinuncia a Radio Deejay, finalmente è lo stesso conduttore radiofonico a dire la sua sull'argomento.
Proprio su Facebook venerdì ha spiegato le motivazioni:
Buonasera, l’argomento della sera mi sembra di aver capito che sia: perché finisce l’avventura di Baldini a Deejay. Il motivo è molto più semplice di quello che si vuol far credere: purtroppo logiche commerciali proprie di una grande azienda non hanno consentito il raggiungimento di un accordo contrattuale soddisfacente per entrambi le parti per le prossime stagioni.Ringrazio comunque amici come Linus e Albertino che mi hanno chiamato nuovamente a far parte di questa grande famiglia. Quindi col solito sorriso ci salutiamo e ci diamo appuntamento ad una prossima avventura radiofonica. (P.S giuro che questa volta non ho combinato casini).
per poi ironizzare sull'argomento proponendo un giochino:
Ed è subito partito il toto-sostituzione.
Linus nel suo blog ha subito ripreso una frase di Fabio Volo, che aveva semplicemente scritto su Twitter questa semplice frase:
ho sognato Jeff Buckley che mi diceva di tornare in radio…se lo dice Jeff non è che posso far finta di niente
finisco il libro e torno
Per scatenare la curiosità del popolo del web...
Inoltre, una breve frase di Linus fa intuire che qualcosa non è andato con Marco, o almeno così pare:
In compenso è già finita l’avventura di Marco. Ancora due weekend e ci salutiamo di nuovo. Senza rancore e senza entrare in particolari. Tanto non ce n’è bisogno.
...Staremo a vedere!