Lasagne a 23 euro: Il ristorante difende il prezzo con ingredienti di qualità e una ricetta speciale

11 Settembre 2023   16:23  

In un'estate contrassegnata da prezzi che sembrano sfuggire al controllo e da scontrini che suscitano indignazione, continua a emergere un'altra segnalazione che cattura l'attenzione dei consumatori. Questa volta, il caso proviene da Bergamo e riguarda un piatto di lasagne offerto dal ristorante Bernabò, situato in piazza Mascheroni, al prezzo di 23 euro.

La giustificazione del ristorante per questo scontrino apparentemente fuori dal comune è la qualità degli ingredienti utilizzati e una ricetta speciale dello chef. Secondo quanto riferito dal locale al Corriere della Sera, queste lasagne non sono le classiche lasagne bolognesi; ogni componente, dalla carne alla sfoglia, viene prodotto in casa con ingredienti di primissima scelta. Si tratta di un piatto speciale sia per il ristorante che per lo chef, che ha ereditato la ricetta da sua madre.

Va notato che il prezzo delle lasagne, così come quello di altri piatti del ristorante, è chiaramente esposto su un cartellone all'ingresso del locale. Pertanto, chiunque entri nel ristorante è consapevole del costo dei piatti. Tuttavia, alcune lamentele sono emerse su Tripadvisor riguardo a voci apparentemente inaspettate sullo scontrino. Un cliente che ha visitato il locale lo scorso marzo ha scritto: "Alla cassa mi hanno addebitato un coperto e una bottiglia d'acqua per un totale di 10 euro inaspettati. In altre parole, la cameriera ha inserito erroneamente l'ordine nella cucina e mi è stato detto che avrei dovuto specificare che volevo i piatti interi."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore