La mamma di Corona: "Non mandate Fabrizio in carcere, è malato"

18 Giugno 2012   10:44  

Fabrizio sarebbe ammalato di depressione monopolare.

Il motivo? il carcere: "Dietro le sbarre è uscito di senno e ha ceduto a pessime compagnie che poi lo hanno trascinato in un vortice di reati" lo dichiara la madre di Fabrizio CoronaGabriella: " Ricordo bene - ha raccontato a "Gente" via TgCom - che gli mandai uno psichiatra in prigione: quel medico disse da subito che mio figlio aveva una patologia ben importante". 

Appunto la depressione monopolare: "Nel cervello di Fabrizio  - ha spiegato il medico - mancano alcune sostanze che ora sta assumendo con le medicine, sostanze che riequilibrano i neurotrasmettori e anche gli ormoni. È un percorso che sta seguendo e che mi sembra che funzioni: ma se torma in carcere cosa facciamo? Ripiombiamo nell’incubo, nel terrore, in un ambiente che per la sua psiche, come per quella di chiunque non sia un vero delinquente, è troppo traumatizzante".

A breve Corona rischia una grave condanna ("Io sono sconvolta, non riesco nemmeno a sapere da mio figlio quanti anni esattamente rischia di fare. Non vuole che parli con il suo avvocato, mi ripete stai serena. Al carcere invece penso notte e giorno.Se Fabrizio finisse in prigione per molto tempo, ne morirei. Pensare di sopravvivere senza di lui adesso mi è impossibile").

 "Io ho sessant’anni ma me ne sento molti di più, e ai giudici che dovranno decidere di questo mio ragazzo dico: non è un delinquente. Non condannatelo come fosse un assassino: dieci anni, in Italia, non li prendono nemmeno quelli".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore