La Storia Bizzarra di Merlie Tolentino: 4 Anni di Preghiera Davanti a Shrek invece che al Buddha

26 Settembre 2023   16:14  

Una storia alquanto insolita, quella di Merlie Tolentino, ha fatto il giro dei social media, suscitando risate e commenti da parte degli utenti di tutto il mondo. Questa signora, originaria delle Filippine e profondamente religiosa, segue la pratica del buddismo e attribuisce grande importanza e sacralità al momento della preghiera. Crede fermamente che rivolgere le proprie energie a chi si venera possa contribuire a risolvere problemi e affrontare la vita in modo più sereno. Tuttavia, c'è un dettaglio fondamentale che Merlie sembra aver trascurato: conoscere l'aspetto della divinità a cui si rivolge.

La storia divertente ha avuto inizio quando Merlie ha posato davanti a una statuina verde con delle strane corna sulla testa, che raffigurava il famoso personaggio Shrek della DreamWorks, noto a tutti per i suoi film d'animazione. Per ben quattro lunghi anni, Merlie ha dedicato le sue preghiere e ha offerto cibo e bevande a questa statua, credendo che rappresentasse il Buddha, il suo oggetto di devozione. Non ha mai posto domande sul perché questa divinità fosse così stranamente verde e sorridente.

Tutto è cambiato quando un'amica di Merlie le ha fatto visita e, vedendo le offerte davanti a Shrek, ha chiesto: "Perché ci sono tutte queste offerte davanti a Shrek? Il personaggio dei cartoni animati?". La reazione iniziale di Merlie è stata di sorpresa, ma poi è scoppiata a ridere e ha risposto: "Non me ne ero mai accorta, ma spero che le mie preghiere possano comunque portare energia positiva a me e alla mia famiglia, anche se rivolte a Shrek anziché al Buddha".

La storia ha scatenato una serie di commenti sui social media, con molti utenti divertiti dalla vicenda. Alcuni hanno condiviso il loro divertimento, mentre altri si sono chiesti come sia possibile non conoscere l'aspetto della divinità a cui si rivolgono le preghiere. In ogni caso, la storia di Merlie ha regalato a molti un sorriso e un momento di leggerezza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore