Influencer Seminude dentro gli Uffizi. LE Foto dello Scandalo davanti al Botticelli

18 Settembre 2023   17:43  

Una controversia è esplosa agli Uffizi quando due influencer hanno posato seminude davanti alla celebre Venere di Botticelli, condividendo poi le immagini sui loro profili Instagram. La situazione ha immediatamente suscitato l'indignazione, con il capogruppo di FDI a Firenze, Alessandro Draghi, condannando l'atto come indecente e sfacciato.

Gli Uffizi hanno risposto prontamente alle immagini pubblicate, segnalando il contenuto inappropriato su Instagram e richiedendone la rimozione. Hanno anche sottolineato che, evidentemente, le due influencer sono entrate nel museo con giacche chiuse e si sono cambiate all'interno, evitando di attirare l'attenzione dei custodi. Gli Uffizi hanno precisato che in casi simili accaduti in passato, i trasgressori sono stati immediatamente allontanati dal museo.

Le influencer, in risposta alle critiche e alle polemiche, hanno deciso di rimuovere temporaneamente le foto dai loro profili. Hanno sottolineato che ciò non rappresenta un'ammissione di colpa, ma intendono continuare a considerare il loro gesto come un atto creativo anziché denigratorio.

Alex Mucci, una delle influencer coinvolte, ha difeso la sua azione e ha respinto le accuse di aver denigrato l'opera d'arte. Ha anche riferito di aver scattato le foto in modo discreto, cercando di non disturbare gli altri visitatori e di rispettare la presenza di minori.

La controversia ha suscitato un ampio dibattito sul rispetto delle opere d'arte e sul comportamento appropriato nei musei, oltre a sollevare questioni sulla promozione dell'arte in Italia.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore