"Guide Da Incubo": Lo Chef Gordon Ramsay in Ferrari a 300 km/h

Il cuoco più famoso della tv in pista a Fiorano con la 488 GTB

21 Ottobre 2015   11:30  

Appassionato di auto sportive in genere, con la Ferrari da sempre nel cuore, Gordon Ramsay nell'ultima sua visita alla factory emiliana ha messo alla frusta la Ferrari 488 GTB sulla pista di Fiorano.

Da anni affezionato cliente del Cavallino, nel suo garage lo che pluristellato ha anche una LaFerrari.

La prima Rossa nuova fiammante, una 550 Maranello, gli fu regalata nel 2000 dalla moglie, quando conquistò la terza stella Michelin.

Da allora, secondo i tabloid inglesi sono state una quindicina le vetture del Cavallino rampante che Ramsay si è messo in garage, incluse una 458 Italia e una F12 Berlinetta.

Le sue visite a Maranello sono abbastanza frequenti.

Nell'ultima, appunto, lo chef più famoso del pianeta ha provato in pista la nuovissima 488 GTB.

Dopo essersi divertito come passeggero di fianco al collaudatore, ha ingranato la prima ed è partito come un fulmine alla guida della due posti di Maranello. Che lo showman tv ami andare forte si sa: gli scongiuri del collaudatore e la sua faccia con sorriso stampigliato a forza sono la riprova che nel test Ramsay ci ha dato dentro.

Alla fine lui felice come una pasqua, ancora emozionato, si è fatto scappare solo un ''pazzesco, un test pazzesco'', a riprova ce la 488 GTB quanto a sportività non teme confronti.

Menp felice il collaudatore, che nelle immagini sembrava frastornato come fosse appena uscito da ''guide da incubo'', per parafrasare il noto programma ''Cucine da incubo'' che insieme a ''Masterchef'' e a ''Hell's Kitchen'' ha reso noto al grande pubblico il cuoco inglese.

Oltre a divertirsi sul circuito in accelerazioni al limite, Ramsay ha voluto posare di fianco a una California T, una delle sue sportive preferite di sempre.

Esistono fili conduttori fra l'eccellenza della cucina stellata e quella della produzione Ferrari?

Per Gordon non ci sono dubbi: la ricerca continua per l'innovazione, la versatilità, la velocità e, naturalmente, la bellezza sono certamente elementi comune a due mondi apparentemente così distanti, tanto comuni da far impazzire il quarantanovenne pluristellato chef di Johnstone.


Galleria Immagini

Lo Chef Gordon Ramsay sulla Ferrari 488 GTB
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore