#GayIsOk: Può Una Saponetta Essere Illegale? La Campagna Per Fondi Ad Associazioni Lgbt Fa Discutere

In 76 paesi essere omosessuali è considerato un crimine

29 Giugno 2015   13:13  

In alcune parti del mondo la lotta per l’uguaglianza ha fatto enormi passi in avanti mentre in altri si verifica incredibili passi indietro.

Persino un sapone dorato, con scritto Amore può essere considerato illegale in alcuni mercati dal momento che promuove un'immagine positiva dei diritti gay.

• In 76 paesi essere omosessuali è considerato un crimine. In 10 può costare la vita.

• Non esiste paese al mondo dove lesbiche, gay, bisex o trans godano di una totale uguaglianza.

• 2.8 miliardi di persone vivono in paesi dove vivere apertamente corrisponde a sacrificare la propria famiglia, libertà, sicurezza o dignità.

La campagna è del brand beauty etico Lush che sta lanciando #GayIsOk per raccogliere fondi per le associazioni Lgbt che lottano per il riconoscimento di pari diritti.

L’obiettivo, spiega Alessandro Commisso di Lush Cosmetic, è raccogliere £250,000 attraverso la vendita del sapone Amore: £50,000 saranno interamente devoluti all’associazione All Out per la continua battaglia in difesa dell’amore e dell’uguaglianza.

Il resto dei profitti sarà suddiviso tra quei gruppi Lgbt che invieranno richiesta di sovvenzione – fino a un massimo £10,000 – tramite il sito web di All Out.

Oltre 100 negozi Lush nel mondo, inoltre, non potranno venderlo per via delle leggi anti-gay vigenti in alcuni paesi.

All Out è un’organizzazione internazionale, presente a New York City, Boston, London, Paris, Buenos Aires, e Belo Horizonte. Il Direttore Esecutivo di All Out, Andre Banks, dice:

“I 2.2 milioni di membri di All Out lavorano ogni giorno per costruire un mondo dove nessuna persona debba sacrificare la propria libertà o dignità per quello che è o per le persone che ama.”

La campagna si propone di raggiungere entro il 5 luglio 10,000,000 di persone sui social media grazie al messaggio #GayIsOK.

Per Lush non è la prima campagna, già nel 2013 e 2014 Lush ha lanciato Sign of Love per sensibilizzare l’opinione pubblica a livello mondiale sul tema dei diritti omosessuali.

 

Aderendo alla campagna con All Out, si lotta per:

• Porre fine a leggi secondo le quali è illegale essere gay

• Proteggere tutte le famiglie

• Fermare violenze e discriminazioni contro gli omosessuali

• Permettere alle persone di determinare la propria identità senza paura

• Permettere a lesbiche, gay, bisex o trans, e alle loro famiglie, di parlare apertamente e liberamente di uguaglianza In alcune parti del mondo la lotta per l’uguaglianza ha fatto enormi passi in avanti mentre in altri si verifica incredibili passi indietro.

Persino un sapone dorato, con scritto Amore può essere considerato illegale in alcuni mercati dal momento che promuove un'immagine positiva dei diritti gay.


Galleria Immagini

#GayIsOk - foto da Instagram
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore