Fiorella Mannoia Rinuncia al Concerto all'Arena di Verona nel 2023 a causa di Problemi di Salute

20 Settembre 2023   22:06  

La nota cantante italiana Fiorella Mannoia ha dovuto rinunciare al suo atteso concerto all'Arena di Verona, originariamente programmato per il prossimo 26 settembre, a causa di problemi di salute che le impediscono di partecipare all'evento. Il concerto, intitolato "Una Nessuna Centomila - in Arena," è stato quindi rimandato al 2024, e la nuova data verrà comunicata quanto prima.

La notizia è stata confermata dalla stessa Fiorella Mannoia, che ha spiegato la situazione dicendo: "Sono mortificata nel comunicarvi che sono bloccata a letto a causa di un'ernia al disco che mi hanno appena diagnosticato e che mi ha colpito qualche giorno fa, come probabilmente avete visto durante i Tim Music Awards." La cantante, che svolgeva anche il ruolo di direttrice artistica dell'evento, ha aggiunto: "Certamente per diversi giorni, mi sarà impossibile muovermi, fare le prove ed esibirmi sul palco. I miei colleghi amici e gli organizzatori tutti, con un grandissimo gesto di affetto e solidarietà, hanno deciso di rimandare questa serata per farla essere una festa di tutti. Spero di darvi presto buone notizie. Grazie a tutti, sono commossa dalla solidarietà che mi state dimostrando."

L'evento "Una Nessuna Centomila - in Arena" era atteso da mesi e aveva registrato una straordinaria risposta da parte del pubblico, con il sold out delle prevendite in soli 20 giorni. La partecipazione di Fiorella Mannoia era ritenuta fondamentale, dato che aveva coordinato la direzione artistica e musicale dello spettacolo, oltre a essere stata prevista come protagonista di collaborazioni musicali con colleghi e amici che avevano accettato l'invito a esibirsi nell'ambito dell'evento, il cui scopo era anche la raccolta di fondi a sostegno dei centri antiviolenza italiani e la sensibilizzazione contro la violenza di genere.

Il fondatore di Friends & Partners, Ferdinando Salzano, ha spiegato la decisione di rinviare l'evento al prossimo anno, sottolineando l'importanza della presenza di Fiorella Mannoia: "Non possiamo pensare di realizzare lo spettacolo senza di lei, che oltre ad aver coordinato la direzione artistica e musicale di tutto lo show, sarebbe stata protagonista di bellissime collaborazioni musicali con i suoi amici e colleghi, che hanno accettato l'invito ad essere sul palco dell'Arena di Verona per questa importantissima causa. Per tale ragione, la scelta di noi tutti, organizzatori, artisti, Rai, Carlo Conti, Fondazione Una Nessuna Centomila, è quella di rimandare l'evento al prossimo anno, per poter avere Fiorella con noi e costruire una serata ancora più speciale, all'altezza dello scopo sociale fondamentale che ha." La campagna per raccogliere fondi a sostegno dei centri antiviolenza italiani e sensibilizzare contro la violenza di genere rimarrà comunque confermata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore