Fine del mondo, si anticipa al 22 settembre, e i Maya non c'entrano

11 Settembre 2012   08:32  

Solo 11 giorni ancora per questo mondo, ma non pensate subito alla profezia Maya, questa volta non c'entra nulla.

Oggi il pericolo si chima Sole, già proprio la nostra stella potrbbe darci seri problemi il 22 settembre regalandoci una tempesta di radiazioni perfetta.

Vi ricordate che il 4 luglio scorso fummo sfiorati dal fenomeno, le immagini di quell'eruzione maestosa che ebbe il Sole, oltre 5 Km di altezza fecero il giro del globo.


Bene quella era solo la prova generale ora ci attende la prima di un evento che nel 1989 lasciò il Quebec senza elettricità.

Di questo 22 settembre se ne parlava anche il 29 marzo 2009. Un articolo pubblicato su La Stampa, preannunciava che una “catastrofe elettromagnetica colpirà la Terra dallo spazio quasi senza preavviso, senza concederci neanche quella ragionevole preparazione che abbiamo diritto di aspettarci”. Così scriveva Luigi Grassia, autore dell'articolo. “Quindici minuti prima di mezzanotte del 22 settembre 2012 la sonda spaziale ACE – che tiene d'occhio il Sole – avvertirà i computer del centro spaziale Houston che una colossale bolla di plasma si è staccata dalla superficie della nostra stella e si sta dirigendo verso di noi”.

Secondo voi questa volta sarà vero, oppure è la solita congettura ben travestita dei maestri dell'allarmismo globale che magari guadagnano vendendo qualche "rimedio fai da te" alla popolazione?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore