Ferragni e Fedez: una separazione imminente? Non mostrano più i volti dei figli sui social

20 Marzo 2024   17:03  

Chiara Ferragni e Fedez, celebre coppia della scena mediatica, sembrano attraversare un periodo di turbolenza coniugale. Il rapper, dopo aver lasciato la casa nelle scorse settimane, è tornato per il sesto compleanno del figlio Leone, un tentativo di riconciliazione reso evidente agli occhi del pubblico. Tuttavia, un dettaglio sottile ma significativo non è sfuggito ai fan: negli ultimi giorni, i volti dei figli Vittoria e Leone non vengono più mostrati nei post e nei video sui social.

Un cambiamento che ha suscitato speculazioni sulla reale situazione tra i coniugi, indicando una possibile separazione irreversibile. Secondo l'avvocato Antonio Scarnera, esperto in cause di divorzio, questa nuova dinamica potrebbe essere il preludio a una battaglia legale. "Quando i genitori sono separati o divorziati, la pubblicazione delle foto dei figli richiede l'autorizzazione dell'ex coniuge", spiega Scarnera. "Il cambiamento di atteggiamento sui social dei Ferragnez potrebbe essere una conseguenza diretta di questa situazione legale".

La normativa legale in materia è chiara: in caso di genitori separati o divorziati, è necessario il consenso dell'altro genitore prima di condividere immagini dei figli. Mancare a questa regola può comportare conseguenze legali, come dimostrano alcuni precedenti citati dal sito Altalex. La protezione della privacy dei minori è un principio fondamentale, e il mancato rispetto di questa norma può portare a sanzioni legali.

L'atteggiamento di Ferragni e Fedez sui social, quindi, potrebbe essere una risposta prudente a questa situazione legale complessa. Sebbene abbiano condiviso pubblicamente molti momenti della loro vita privata, compreso il parto, la decisione di non mostrare più i volti dei figli indica un cambiamento significativo e potenzialmente indicativo di una nuova fase nella loro relazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore