Elisabetta Franchi Multata per il Cane: Sfogo sui Social - 'E Chi Li Abbandona?'

18 Agosto 2023   07:33  

L'imprenditrice bolognese di moda e sostenitrice dei diritti degli animali, Elisabetta Franchi, è finita sotto i riflettori a causa di una multa legata al suo cane. Attraverso il suo profilo Instagram, che conta oltre 3,1 milioni di seguaci, ha condiviso la sua incredulità riguardo a quanto accaduto a Giovannino, un cane randagio proveniente da Palermo che aveva adottato appena venti giorni prima.

Franchi ha definito la situazione un "paradosso" e ha affermato che tutto sembra "veramente inverosimile". La storia ruota intorno a Giovannino, che è riuscito a scappare dal giardino della sua residenza al mare. Una volta rintracciato, il cane è stato portato in un Canile locale. Tuttavia, c'è stata una serie di eventi che ha portato alla multa che ha tanto irritato la stilista.

Raccontando gli eventi, Franchi ha spiegato che, dopo che il cane è stato ritrovato, il Canile era già chiuso e le è stato detto che avrebbe potuto ritirarlo la mattina seguente. Successivamente, ha ricevuto una multa dalla Polizia Municipale di Milano Marittima. La sanzione è stata comminata poiché Giovannino non indossava collare e museruola.

Elisabetta Franchi ha espresso dubbi sulla comunicazione tra la Polizia Municipale e il Canile, poiché entrambi sono sotto la giurisdizione del Comune di Cervia. Ha posto domande sul fatto che il Canile avrebbe dovuto aver comunicato ai Vigili che lei aveva intenzione di recuperare il cane. Ha evidenziato l'assurdità di essere multata per la mancanza di collare e museruola, sottolineando che le multe dovrebbero essere rivolte a chi tratta gli animali in modo crudele, come chi li abbandona o li maltratta.

Concludendo il suo sfogo, Franchi ha sottolineato che la situazione è un paradosso e ha invitato le autorità a indirizzare le multe verso coloro che commettono azioni dannose nei confronti degli animali, piuttosto che nei confronti di chi sta cercando di prendersene cura in modo responsabile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore