Ecco il Segreto per il Colloqui Perfetto... Se Sei Una Donna

28 Giugno 2016   17:39  

Sembra che scrivere il curriculum in un certo modo faccia la differenza. Forse in molti casi è anche vero, ma non sempre. Perché secondo un recente studio, si legge sul 'Mail Online', la donna che allega al proprio cv una foto con una scollatura profonda ha più probabilità di essere chiamata per un colloquio.

La ricerca, che sarà presentata oggi a Londra, è stato condotto a Parigi e ha riguardato le possibilità di guadagnare un colloquio di lavoro per le vendite e le posizioni contabili. L'obiettivo del dottor Sevag Kertechian, ricercatore della Sorbona, era scoprire l'impatto dei vestiti sul processo di assunzione. Utilizzando due donne somiglianti con un curriculum molto simile, si è visto come colei che al cv ha allegato una foto in abiti rivelatori sia stata contattata molte più volte per un colloquio.

"A prescindere dal lavoro, la candidata con il vestito più scollato ha più possibilità - afferma il dottor Kertechian - i nostri risultati insomma mostrano come gli abiti possano influenzare in modo significativo la scelta dei reclutatori". "I risultati sono stati abbastanza scioccanti ma non necessariamente sorprendenti", aggiunge subito dopo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore