Coppia con 15 Figli: “Siamo Poveri è Vero, ma Dio Ci Aiuta”

23 Agosto 2023   08:12  

Javier e Belen, una coppia con 15 figli, sono stati recentemente riconosciuti dalla Junta de Andalucia per la loro eccezionale prole. In un'epoca in cui la decisione di avere figli è diventata più difficile, questa famiglia rappresenta un vero miracolo. Nonostante affrontino la vita con un unico stipendio, quello dell'architetto Javier, affermano che la loro fede in Dio li aiuta ad arrivare a fine mese. La famiglia Cuevas Benitez, originaria di Granada, è ormai celebre in Spagna e il loro esempio è ispiratore.

Il percorso della famiglia ha radici profonde. Belen, nonostante una laurea in Fisica e un futuro promettente davanti a sé, ha scelto di mettere la famiglia al primo posto e dedicarsi completamente ai suoi figli. Questa scelta ha reso Belen una casalinga felice e orgogliosa.

Anche se la numerosità della loro famiglia potrebbe sembrare insolita, i Cuevas Benitez sottolineano che non sono gli unici in questa situazione. «In Europa tutto è cambiato, le persone hanno meno figli», ha spiegato Javier a El Mundo, rilevando come la piramide demografica si sia invertita. «C'è sempre più individualismo e le persone interagiscono in modi diversi. Molti elementi fondamentali vengono trascurati».

La fede religiosa riveste un ruolo cruciale nella loro vita: «Senza Dio, la nostra famiglia perderebbe il suo significato», affermano. Quando si affronta l'argomento delle sfide economiche legate a una famiglia così numerosa, la coppia risponde con umiltà. «Siamo una famiglia modesta e il Signore ci assiste», dichiarano. Aggiungono che non tutto deve dipendere dal denaro e che sono disposti a fare sacrifici per mantenere la loro unità familiare.

Nonostante i momenti difficili, sono grati per le esperienze positive vissute insieme. Hanno imparato a vivere con mezzi limitati e a far fronte alle sfide. Javier riferisce: «Abbiamo avuto momenti in cui potevamo permetterci tutto, ma anche periodi in cui abbiamo mangiato semplice riso bianco per una settimana. Il nostro motto è andare avanti e resistere, e non abbiamo mai ricevuto assistenza finanziaria».

Quando si tratta di vacanze, la situazione si fa più complessa. Trovare una sistemazione adeguata per tutti è una vera impresa. Javier racconta: «Quando diciamo a un proprietario che siamo in 17, spesso alzano le mani. Siamo riusciti ad andare a Eurodisney una volta, anche se abbiamo dovuto dormire in due stanze durante quel viaggio. La nostra vacanza di quest'anno è un viaggio a Lisbona in occasione della Giornata della Gioventù».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore