Il Talent Scout dalle Numerose Storie
Claudio Cecchetto, talent scout, dj, produttore e conduttore radio e tv, si racconta come un "allenatore" che gioca in ogni ruolo, dall'attacco alla difesa, felice quando i suoi "bomber" segnano. Tra i nomi che ha lanciato, ci sono Jovanotti, Fiorello, e anche Max Pezzali e Amadeus. Tuttavia, non tutti hanno dimostrato riconoscenza, soprattutto Pezzali, di cui Cecchetto dice: "La gratitudine per lui è un optional".
Jovanotti e Fiorello: Successi e Previsioni Azzeccate
Jovanotti è stato uno dei pochi a mantenere un rapporto ottimo con Cecchetto, tanto che è anche padrino di suo figlio Jody. Fiorello, invece, arrivò a Radio Deejay per il richiamo delle ragazze, ma poi Cecchetto lo convinse a lavorare con lui, proponendogli ruoli che lo hanno reso una star.
Amadeus: Dal Nome d'Arte al Successo al Nove
Cecchetto racconta di aver scelto il nome d'arte di Amadeus, ispirandosi a una canzone di Falco, e di averlo convinto a seguire la sua strada nell'ambiente dello spettacolo. Sulla scelta di passare al Nove, Cecchetto commenta che Amadeus ha optato per la libertà, anche se rappresenta un rischio.
Flirt con Sabrina Salerno e gli Aneddoti Piccanti
Tra gli aneddoti, Cecchetto rivela un flirt con Sabrina Salerno ai tempi di "Boys", ammettendo che c'è ancora affetto tra di loro.