"Ciao Caro io Vado Su Marte" l'Incredibile (e Vera) Storia di Sonia

04 Agosto 2015   05:00  

"Ciao amore, vado su Marte", l'idea di sentirselo dire sembra assurda. Eppure è quanto è accaduto all'americano Jason Stanford, della Virginia. Sonia Van Meter, sua moglie, un giorno gli ha comunicato la notizia che avrebbe preso parte a 'Mars One', missione spaziale che prevede anche la creazione di una colonia umana sul pianeta.

La coppia - da quanto si legge su 'metro.co.uk' - ha due figli di 11 e 13 anni ed entrambi sostengono la decisione della madre. Jason non nega quanto gli mancherà Sonia ma dice: "Se la missione avrà successo, stabilendo un insediamento umano su un altro pianeta, cambierà la storia dell'umanità. I nostri confini si estenderebbero oltre la Terra". La missione dovrebbe iniziare entro 12 anni.

"La gente continua a chiedersi come Sonia possa abbandonare me e la famiglia per sempre" dice il marito. La donna, infatti, è diventata una celebrità negli USA, per la sua decisione di andare su Marte. "Il suo nome è Sonia Van Meter - dice Jason - e io sono il marito dell'astronauta. Siamo un normale coppia sposata che, però, si trova in una situazione particolare. Ma potrebbe essere il primo passo per un cambiamento epocale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore