Chiara Ferragni, il suo post "affonda" l'hotel. L'esperto: «Ormai è radioattiva per i brand»

31 Gennaio 2024   19:22  

Chiara Ferragni, l'influencer di fama mondiale, sembra aver perso il tocco magico che trasformava in oro ogni brand menzionato. In un recente episodio, un post promozionale su un lussuoso hotel ha causato una reazione negativa, mettendo in luce un cambiamento nella percezione della sua immagine da parte del pubblico online.

La regina degli influencer aveva trascorso una notte presso l'Hotel de Mascognaz a Champoluc, in Val d’Aosta, e aveva condiviso un'immagine idilliaca su Instagram. Tuttavia, l'hotel, entusiasta di essere menzionato dalla Ferragni, ha presto dovuto rimuovere il post a causa di una pioggia di insulti anti Ferragni ricevuti sulla loro pagina. La proprietaria dell'hotel ha commentato che la situazione è diventata caotica durante la notte, costringendoli a prendere provvedimenti.

L'esperto di marketing Karim De Martino ha evidenziato la reazione negativa degli "hater" sulla pagina dell'hotel, sottolineando come la Ferragni abbia effettivamente condotto un "test". Questo episodio arriva dopo la recente decisione della Cassazione di accogliere le tesi della Procura di Milano sulla dinamica criminosa della influencer, legata all'uso dell'immagine benefica.

La direttrice dell'hotel ha raccontato al Gambero Rosso i dettagli della visita di Chiara Ferragni, spiegando che è stata invitata dalla direttrice di un altro hotel di Courmayeur. Tuttavia, si è scusata per l'odio ricevuto, evidenziando il contrasto tra l'ospitalità offerta dalla struttura e la negatività nel mondo online.

Il post di Ferragni, contenente due foto dell'Hotellerie, ha innescato una reazione negativa inaspettata. Mentre il profilo Instagram di Chiara Ferragni è noto per essere altamente filtrato e controllato, l'hotel non si aspettava una simile ondata di odio sulla propria pagina. La situazione ha sollevato domande su come l'influenza della Ferragni possa ora essere "radioattiva" per i brand che cercano la sua promozione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore