Chiara Bordi Parteciperà a Miss Italia: Bellissima e Senza una Gamba

12 Luglio 2018   13:04  

Chiara Bordi è una 17enne di Tarquinia con gli occhi neri e tanta, tantissima grinta.

Come molte ragazze della sua età il sogno è quello di calcare la passerella di Miss  Italia, 79esima edizione, ed è convinta di farcela.... Come tutte!

Chiara però ha una marcia in più: il 6 luglio 2013 la sua vita è completamente cambiata per colpa di un incidente in motorino, una lunghissima convalescenza al Gemelli e tre interventi chirurgici.

Quando si è svegliata Chiara si è resa conto di quanto è fragile la vita, ha visto la morte in faccia, anche se ha dovuto fare i conti con una grava menomazione. A causa dell'incidente, infatti, la sua gamba sinistra, purtroppo è stata amputata dal ginocchio in giù.

Ma oggi Chiara indossa i tacchi, fa windsurf, si arrampica su muri di roccia, si dedica al sub e sfreccia con i rollerblade.

E parlando di Miss Italia:

"Il mio obiettivo principale è dare il messaggio ai giovani di difendere la vita, concedendole sempre un’opportunità!"

Chiara frequenta il liceo, lavora in un bar d'estate a Tarquinia dove vive con i genitori Sebastiano ed Emanuela, la sorella Francesca, il suo micio nero “Sfigatto” e il cane bianco Lucky!

«Questa ragazza è il simbolo della speranza e della rinascita - il commento della patron Mirigliani -  La nostra è una bellezza senza confini. La disabilità in questo caso è sinonimo di una femminilità ferita, ma riscattata dalla nostra Chiara. Benvenuta a Miss Italia», conclude la Mirigliani.



Galleria Immagini

Chiara Bordi
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore