Carolyn Smith non usa mezzi termini quando si tratta di raccontare la sua lotta. La storica giurata di "Ballando con le Stelle" ha condiviso nelle ultime ore su Instagram un post toccante, mostrando ai suoi follower alcuni scatti che documentano diversi momenti della sua battaglia contro il tumore al seno, iniziata nel 2015.
Da quando è stata colpita dalla malattia, Carolyn Smith ha dimostrato una determinazione e una forza da guerriera. Nei quasi nove anni di battaglia non si è mai arresa. «Da quasi 9 anni combatto contro il tumore al seno senza sosta», ha scritto Carolyn Smith nel suo post su Instagram. «Chi mi conosce bene sa che non mollo mai. Continuo a svolgere il mio lavoro nel modo più positivo possibile e mi mostro in televisione anche quando non sto bene. Lo spettacolo deve continuare. Da quando sono entrata in questo viaggio oncologico, ho cercato di aiutare più persone possibile ad affrontare questo percorso con serenità e positività».
La giurata di "Ballando con le Stelle" ha poi aggiunto: «Ho fondato Dance4 Oncology per i pazienti oncologici, uomini e donne, offrendo lezioni di ballo adatte a tutti completamente gratuite, perché crediamo che la danza sia una forma di terapia».
Carolyn Smith ha inoltre rivelato l'importanza di Milly Carlucci in questa sua battaglia, non solo come amica ma anche come figura determinante. «Milly mi ha salvato la vita», ha confessato. Nel momento della diagnosi nel 2015, Carolyn ha chiamato Milly per un conforto, ma la conduttrice ha fatto molto di più. «Milly mi ha presentato all'oncologa che mi segue da anni. Milly e la danza mi hanno salvato la vita».