Bacoli a Luci Rosse. Gli Hacker si Scatenano. Guarda!

12 Agosto 2023   11:00  

Intrusi digitali colpiscono ancora, questa volta prendendo di mira la pagina ufficiale Facebook del Comune di Bacoli, incantevole località marittima a ridosso di Napoli. Il profilo istituzionale è stato sommerso da post contenenti materiale esplicito, con protagoniste giovani donne di origini asiatiche, che hanno suscitato reazioni e commenti vari da parte degli utenti. Il Sindaco Giosi Gerardo Della Ragione non ha esitato a reagire: "È una situazione intollerabile, i nostri esperti stanno lavorando instancabilmente per ripristinare la normalità. Vi prego di evitare di cliccare su tali contenuti, potrebbero contenere virus dannosi per i vostri dispositivi."

Appello alla Cautela: Il Sindaco ha rivolto un appello a tutti gli utenti attraverso il suo stesso profilo Facebook, consigliando di "non aprire o cliccare su alcun contenuto pubblicato dalla pagina compromessa, in quanto potrebbero portare a infezioni informatiche su computer, telefoni e tablet." Inoltre, il Sindaco ha lanciato un'accusa diretta: "Stiamo assistendo a giorni di attacchi social che non si concentrano più solo su di me o sull'amministrazione, ma mirano in modo sconcertante all'istituzione stessa. Sono attacchi contro la nostra città, contro il municipio, contro Bacoli. Questo è un livello di opposizione inaccettabile. Tuttavia, noi rispondiamo con il lavoro, svolgendo il nostro dovere con determinazione e sorriso. Denunceremo questo grave incidente alle forze dell'ordine. Insieme, nulla ci fermerà."

Un Post Scriptum Sfizioso: Un ulteriore dettaglio sembra essere indirizzato a chi potrebbe essere dietro a questo attacco: "Vorrei aggiungere, a beneficio di coloro che potrebbero avere ulteriori intenzioni di danneggiare le nostre comunicazioni istituzionali, che abbiamo già cambiato la password. Scrivete semplicemente: 'Maalox'. Oppure, se preferite, provate con 'MaaloxPlus'."

Spirito Resiliente tra i Commenti: Le reazioni non si sono fatte attendere e gli utenti hanno colto l'occasione per sfogare il loro spirito divertente. Giovambattista scherza: "Bacoli, prima sconosciuta, ora nella mia lista di mete vacanziere." Francesco scherza: "Sto cercando casa." Louis Petros ironizza: "Bacoli conquista il mondo... Bravo sindaco!" E Federico conclude: "Bravi a garantire assistenza anche agli anziani. Grande il Comune!"


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore