Atlantide, scienziati convinti che il continente sia riemerso nell'Atlantico

27 Febbraio 2013   10:23  

Atlantide sta riemergendo, ne sono convinti gli scienziati che stanno studiando un microcontinente sommerso trale isole Reunion e le Mauritius nell'Oceano Indiano, la Mauritia.

Gli studiosi ritengono che questa si sia formata tra 61 e 83 milioni di anni fa successivamente alla divisione del Madagascar dall'India.

Lo studio, pubblicato dalla rivista scientifica Geoscience, è stato condotto dal norvegese Trond Torsvik ed un team di scienziati di prim'ordine.

Gli esperti hanno rilevato notevoli quantità di zirconi antichi, risalenti tra i 660 milioni e circa due miliardi di anni fa. Una scoperta che si rivela decisamente importante poiché, in termini geologici, questi frammenti di zirconi e altre pietre preziose potrebbero essere stati sepolti dalla sabbia solo di recente. "L'esistenza di zirconi stabilisce la presenza di un antico microcontinente sotto l'isola di Mauritius; tali frammenti sarebbero stati portati in superficie dalla recente attività vulcanica", ha spiegato Torsvik su Nature.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore