Delusi dalle apocalissi annunciate per il 28 settembre ed il 7 ottobre scorsi? Preparatevi a quest'altro bizzarro allarme, ne vale la pena.
L'ultima 'chicca' viene proposta dal blogger Brussell Sprout, che annuncia che entro dicembre la Terra sarà colpita da un pianeta morente, e questo causerà la fine del mondo. Non si tratta però di un astro qualsiasi, come spiega il blogger: «Gli antichi erano a conoscenza di un pianeta interstellare chiamato in vari modi: Nibiru, il Distruttore, la Terribile Cometa. Si tratta proprio del pianeta di cui parla l'apocalisse Maya».
Secondo il fantasioso post, che cita a supporto anche antiche profezie, Nibiru sarebbe un pianeta morente molto più grande del nostro, un tempo abitato da umanoidi superiori, i quali avrebbero creato l'homo sapiens per sfruttare le risorse presenti sulla Terra. Nigel Watson, uno degli ufologi più esperti a livello mondiale, ha commentato così: «Forse un pianeta come Nibiru esiste, ma dubito che un corpo celeste di simili proporzioni possa descrivere un'orbita ellittica tale da interferire col nostro sistema solare». Lo riporta Metro.