Rose d'Or Award a Berlino, trionfo di "Stasera CasaMika"

20 Settembre 2017   11:03  

Stasera CasaMika' trionfa a Berlino. Lo show di Rai2 ideato e condotto da Mika, che tornerà con la seconda edizione dal 24 ottobre in prima serata, ha conquistato il Rose d’Or Awards come miglior programma d’intrattenimento del 2016, assegnato nel corso di una serata di gala svoltasi ieri sera a Berlino. "Sono felicissimo e stupefatto di ricevere un premio internazionale così prestigioso", ha affermato Mika.

"Solo un anno fa 'Stasera CasaMika' era un mio stravagante sogno - ha aggiunto l'artista - pochi mesi dopo è diventato una splendida realtà e ora questo premio mi riporta più su, oltre ogni sogno. Un risultato che condivido con i miei coautori con cui ho inventato questo format nato intorno al tavolo della mia cucina a Londra e con tutte le persone che hanno lottato per realizzare il nostro progetto, dalla Rai alla squadra operativa di Ballandi Multimedia, a tutti i designer e tecnici coinvolti e tutti gli artisti che hanno partecipato. Non ci chiedevamo mai 'perché?' ma solo 'cosa possiamo fare di bello?' e con questo spirito abbiamo lavorato ogni giorno. È un grande onore vincere la Rose d'Or e sento una grande responsabilità per la nuova stagione di Stasera CasaMika che inizierà tra appena un mese. Spero di non deludervi e che ci divertiremo tanto ancora, insieme a casa mia".

'Stasera CasaMika', designato per il premio a maggio dalla Direzione Comunicazione Rai, ha trionfato nella categoria Entertainment, superando l’agguerrita concorrenza di altre produzioni europee: 'Britain’s Got Talent' (Gran Bretagna), 'Kitchen Impossible' (Germania) e 'Mindf*ck' (Olanda). Lo show, prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi Multimedia, è l’unico format originale italiano che è riuscito a riportare nel nostro paese il Rose D’Or dopo oltre trent’anni.

Il Rose d’Or Awards è il Festival giunto alla 56esima edizione che premia l’originalità, la qualità e la creatività dei programmi televisivi di tutto il mondo, assegnando le cosiddette 'Rose d’Oro' ai migliori show dell’anno. Il premio è organizzato dall’EBU (European Broadcasting Union), l’associazione fondata nel 1950 che unisce i principali player nel campo della comunicazione radio televisiva europea.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore