"Questa Settimana ci Sarà il Terremoto Più Devastante di Sempre" Le Parole dello Scienziato

19 Aprile 2016   11:03  

Dopo il sisma in Ecuador e l'escalation di terremoti devastanti in varie parti del mondo è psicosi per le parole di uno scienziato, Roger Bilham, rimbalzate dai media di tutto il mondo.

Moltissimi media hanno diffuso la notizia secondo la quale durante questa settimana si verificherà una serie di terremoti che distruggeranno numerose città sparse nel mondo.

Ma c'è stato un piccolo problema: questi media si riferivano ad una notizia di qualche tempo fa e circoscritta all'aerea dell'Himalaya e del nord dell'India.. Secondo lo studioso Roger Bilham dell'Università del Colorado, infatti, nel mese di gennaio 2016 c'è stato un grande rischio terremoto proprio in quella zona del mondo.

Le parole finite sotto accusa sono: "Le condizioni attuali potrebbero innescare almeno quattro terremoti superiori a magnitudo 8. La tensione accumulata può generare altri terremoti più catastrofici nel corso degli anni". Peccato però che non sono state pronunciate in seguoto al grande terremoto in Ecuador, bensì qualche mese prima di quel drammatico sisma.

Moltissimi media non si sono accorti che in realtà le parole dello scienziato erano state pronunciate nel Gennaio 2016.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore